Tutto ciò che di tangibile esiste in natura è controllabile.
A un primo impatto, questa frase può sembrare assurda, perché contiene in se, il concetto di “natura” che tradizionalmente è considerata una entità, una divinità che stabilisce di per se gli eventi che accadono intorno agli esseri viventi. Non è così. Tutto può essere modificato, l'energia deviata. E’ ovvio che “l’energia non si crea e non si distrugge”, semplicemente esiste. Sta a noi veicolarla opportunamente.
L’evoluzione dell’uomo, e lo sviluppo della “sua” mente, ci ha dimostrato che attraverso la scoperta di macchine o sistemi complessi, tutti i processi naturali prima o poi possono essere modificabili. Abbiamo ad esempio vinto le varie forze che ci impedivano nei movimenti , mediante l’invenzione della ruota, e poi di mezzi di locomozione sempre più evoluti, fino a utilizzare quelle stesse forze, un tempo “nemiche” per arrivare sulla luna ed oltre.
Probabilmente la missione dell’uomo nell’universo è proprio quella di poter modificare, in meglio, gli eventi naturali, purtroppo non tutti lo sanno, ma questa è un altra storia.
Se quanto detto finora è vero, qual è l’energia primaria che ci consente di intervenire su tutto ciò che è controllabile se non la nostra MENTE?
Quindi la mente può controllare ogni cosa ammesso che sia ben allenata. Anche se stessa.
La mente può controllare se stessa, e modificare senza traumi tutti i suoi aspetti, ad esempio trasformare quelli negativi in positivi. E’ ovvio che il contrario non ci interessa.
Appurato quanto detto, Affinchè in noi possa avvenire un miglioramento qualsiasi esso sia, dobbiamo allenare la mente ad eliminare “le pieghe” che nel tempo essa ha subito. Una di queste è la PAURA.
Rimandiamo a ben più qualificati trattati psicologici in materia, ma senza tema di smentita possiamo affermare che la paura come tutti i condizionamenti mentali, così come arriva, può anche essere scacciata.
Allenare la mente, non è facile, eliminare tutti i suoi vizi sostituendoli con le opportune virtù non è immediato, ne semplice, ma dobbiamo riuscire. D’altra parte la prima vittoria che dobbiamo ottenere è su noi stessi. Quali possibilità di successo si hanno di influenzare la mente dell’avversario se non si riesce prima a gestire la propria?
Nessuno ci può intimamente impedire di "Essere".
Impariamo ad "Essere" un centro stabile di energia ricevente e trasmittente.
Nessun commento:
Posta un commento